COLLEZIONE FULL WINTER M MISSONI 2019/2020
IL PROTAGONISTA E’ IL COLORE
by Ketty Carraffa
Nella giornata di presentazione della nuova collezione Full Winter, di M Missoni, a Milano, il focus è sul colore, in tutte le sue sfaccettature, presente e sfolgorante in ogni sua sfumatura. M Missoni è la seconda linea di pret-à-porter per donna, lanciata dalla casa di moda Missoni, fondata nel 1953 da Rosita e Ottavio Missoni, che propone un total look dedicato al tempo libero e al daytime, che non rinuncia all’eleganza e alle raffinate combinazioni cromatiche.
Le collezioni, dalla forte identità, si distinguono per lo stile unico, per le lavorazioni particolari della maglia, e per i materiali utilizzati, sempre molto ricercati.
Partendo dal verde, protagonista della Main Collection, che accompagna lo stile dei capi comodi, esclusivamente midi e adatti in tutti i momenti della giornata, si sviluppa il concetto dell’adattabilità in tutte le situazioni del quotidiano.
I colori sono tenui, passando dal blu scuro per abiti, giacche, gonne che coprono il ginocchio, pantaloni larghissimi e vestiti dalle nuance naturali, che valorizzano le forme e la femminilità.
Inevitabilmente, la Collezione brilla e s’illumina, con la parte dedicata ai lurex “classici” della M Missoni, in cui tutti i vari punti di colore che costruiscono onde, mosaici e geometrie di “zig zag” arrotondati.
Lo stile è inconfondibile, con il micro plissettato delle due ultime Collezioni, sviluppate in multicolor a righe e con il lurex “unito”, anche per le maxi pochettes, calzettoni fantasia e sneakers retrò.
Il viaggio prosegue tra gli stand con varietà di capi senape e nei grigi azzurrati o acquamarina, che delineano il ritorno del “grunge”, tornato alla ribalta con proposte di pantaloni scampanati e maglioni /cardigan over, extra, rovinati e vintage, per arrivare alla parte dei colori rossi, “bruciati”, che vestono pantaloni a coste, giacche, camicie, in velluto a coste, molto morbide… La nuova Collezione è l’esaltazione della stagione calda, dove non c’è spazio per soluzioni eccentriche ma è rivolta più al “naturale”, che rappresenta la bellezza delle donne anche nella ricerca della linearità e semplicità della costruzione di ogni personalità, per riscaldare ogni giorno del freddo inverno, avvolte da capi dalle forme dritte, svasate e affusolate...
"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""
PUBBLICITA' entra per registrarti su www.Shopping-DonnaDonna.com ed ottenere il Bonus acquisto di € 30,00

I NOSTRI SITI
-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Gli Adolescenti e la Moda. Intervista ad Adelia Lucattini, psicoanalista
Intervista di Marialuisa Roscino Gli adolescenti utilizzano l’abbigliamento per comunicare chi sono, i loro interessi, valori e aspirazioni. In ...
-
Intervista a Nicolò Toffoli, attore
by Paola Caputo Nico, in questi giorni sei in sala con 'Un Posto Sicuro' film prodotto da Monica Bartolucci. Parlaci ...
-
CARNEVALE VIAREGGIO 2025 La Stilista Cinzia Diddi veste Emil Mirante, giovanissimo attore
Il Martedì Grasso segna la fine dei festeggiamenti del Carnevale. E oggi – martedì 4 – tornano protagonisti per ...
-
Parliamo con la Adelia Lucattini, Psichiatra e Psicoanalista
Dott.ssa Lucattini, in che modo la cultura e il contesto sociale influenzano il modo in cui gli adolescenti ...