La Vita in un Gesto...un Pane per Tutti 2025

Raccolta fondi a favore di Caritas Diocesana di Pesaro

Obbiettivo raggiunto un successo!!!!!! 

La Vita in un Gesto...un Pane per Tutti 2025

 

Al ristorante La Giara di Pesaro ha preso vita per il terzo anno il pranzo conviviale e solidale con la raccolta fondi a favore di Caritas Diocesana di Pesaro, realizzato dall’idea della famiglia Scaglioni titolari dell’omonimo ristorante e il loro staff che hanno lavorato gratuitamente a questo successo, in collaborazione con Francesca Guidi art director e Valerio Tamburini responsabile del mercato degli ambulanti.

Una folta platea dal cuore nobile si è unita per celebrare e sostenere questa giornata dedicata a tendere una mano a chi ha più bisogno, alla presenza di Don Giampiero, visto che siamo entrati nella settimana Santa ha dato la sua benedizione.
L’arte, la cultura la musica con tanti ospiti hanno arricchito ed impreziosito l’evento, Lo scopo raggiunto è stato nobile attraverso parte dell’incasso del pranzo, le offerte arrivate anche dall’adozione della cartolina d’autore con opere degli artisti presenti in mostra e l’adozione del libro di fiabe Carol la coniglietta di Carmen Iaccarino.
Alla presenza dell’assessore alle attività produttive del Comune di Pesaro Francesca Frenquellucci, in rappresentanza di Confesercenti Davide Ippaso, per UniProloco Pesaro e Urbino Stefania Sperindio, per Caritas Diocesana Pesaro era presente con altri volontari Antonio De Meo che si è detto orgoglioso di questo risultato e ringrazia a nome di Caritas tutti i partecipanti compreso il pubblico e il ristorante La Giara per questa iniziativa rivolta all’aiuto verso i più fragili.
Accoglienza durante l’aperitivo con Simone Morotti El Garbe’n e il suo organetto l’atmosfera si è tinta di casa, e l’esibizione del noto Fisarmonicista Luciano Palazzi.
Un grandissimo contributo di cultura, dialetto e tradizione è arrivato dagli ospiti Carlo Pagnini e Franca Mercantini.
La voce suadente e il timbro graffiante di Monica Longhi ha allietato il pubblico in sala.
“L’arte al servizio del sociale” al richiamo gli artisti provenienti da tutto il territorio Marchigiano hanno messo in mostra colore, tecnica, raffinatezza e cultura artistica: Marsilio Pianosi, Beatrice Delmoro, Mara Pianosi, Lino Stronati Stroli, Diana Italiani ,
Maurizio Panzieri, Annibale Prima, Giovanna Gasperini, Barbara Genga.
Anche Il poeta Gastone Cappelloni ambasciatore culturale Marche per l’America Latina ha impreziosito questo momento di condivisione fraterna.
Una nota curiosa ed originale è stata la perla regalata dall'enogastronomo Giuseppe Cristini che ha narrato i piatti tipici della tradizione Pesarese cucinati per l’occasione le tagliatelle ragù piselli e fave, la pasticciata tanto amata da G.Rossini .
 
La giornata è proseguita per gli appassionati del karaoke e ballo con Savino Band riempiendo il centro della sala di sorrisi, una vera festa all’insegna della solidarietà .
Si ringrazia anche Tele2000 per la disponibilità e il Fotografo ufficiale Luigi Stella.
Grazie a tutti per la splendida collaborazione “UNITI SI PUÒ “
Pubblicato: 15/04/2025
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2025 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web