Sofia Loren Festeggia a Roma i suoi 90 anni Con Famiglia Nipoti e Amici

Sofia Loren Festeggia a Roma i suoi 90 anni Con Famiglia Nipoti e Amici
by Sabina Fattibene
 
L'attrice arrivata al traguardo dei suoi 90 anni sceglie Roma per la sua grande festa. Tanti gli ospiti presenti al The Space cinema Moderno, personaggi della Televisione del Cinema, e delle Istituzioni. La diva ha ricevuto calorosi applausi e tanti auguri da tutto il mondo, anche dagli stilisti della Milano Fashion Week, e da Giorgio Armani, che ha da poco, anche lui, compiuto 90 anni, per l'occasione La Loren gli inviò un messaggio di augurio “ Giorgio mio, oggi compi 90 anni ma il tuo genio creativo ti rende senza età” e Giorgio ha ricambiato gli auguri.
La serata con cena e festeggiamenti si è svolta nella splendida location Anantara Palazzo Naiadi, con una vista spettacolare da una delle più belle terrazze di piazza della Repubblica, che l'attrice ha scelto come la sua casa romana. La festa prevista per il 20 Settembre 2024, con parenti, amici e colleghi cari all'attrice. La Struttura le ha fatto un grande regalo, hanno inaugurato una suite dedicata alla Loren, il tutto concertato con il figlio Edoardo che ha dichiarato: "Mia madre ha sempre amato questo Hotel ed è affezionata a una suite da cui si guarda la piazza e la Fontana” . L'ha scelto per l'eleganza e per la storia dell'Hotel.
L'attrice nata a Pozzuoli, arriva a Roma per realizzare un sogno, che è diventato realtà ed è durato tutta la sua vita. Per il suo compleanno ha scelto una blusa bianca con pietre e strass scintillanti e pantaloni neri firmato Amani, di un elegante sobrio. Le è stato dato un importante e unico riconoscimento, per aver reso importante la filmografia italiana nel mondo, la Chiave di Cinecittà con stampato il nome Sofia Loren, consegnata dalla sottosegretaria alla Cultura Lucia Borgonzoni e dalla presidente di Cinecittà Chiara Sbarigia.
La Loren due volte premio Oscar è stata festeggiata dai grandi nomi del Cinema e della Musica, da Ferzan Ozpetek ,Al Bano, Aurelio De Laurentis, Mara Venier che le ha scritto su Istagram.”Cara Sophia felice di essere con te stasera a festeggiare i tuoi 90 anni! Ti voglio bene! Buon Compleanno "ed ha pubblicato una foto con l'attrice. Altri ospiti presenti; Cristian De Sica, Trudi Styler, Margareth Madè( che ha interpretato la Loren nella ricostruzione della sua biografia, nel film. La mia casa è piena di specchi). Franco Nero, Nancy Brilli, Gigi D'Alessio, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri .
Ha ringraziato tutti i presenti alla festa facendo un discorso «Smettiamo di perdere tempo con cose inutili e concentriamoci su ciò che conta. Una serata come stasera è ciò che conta. Una serata con la mia famiglia, i miei figli, i miei nipoti, i miei amici, i miei collaboratori. Questo amore tra noi conta. Queste amicizie sono la vita. Il fatto che abbiamo pianto insieme, riso insieme, ballato insieme e stasera possiamo anche brindare insieme. E se c'è un regalo che volete farmi, fatemi il dono di celebrare non solo me, ma tutti noi, perchè siamo ancora qui. E il nostro più grande traguardo è che dopo aver condiviso una intera vita, siamo ancora insieme, e vogliamo passare ancora una notte fra di noi. Quello è il vero successo. Quindi grazie dal profondo del cuore per questa vita, per questo amore, e per questi ricordi che il tempo non potrà mai cancellare».

 Intervistata da un giornalista che gli ha chiesto; se ha paura della morte risponde: “Non penso alla morte, troverò di meglio". 

Pubblicato: 24/09/2024
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web