LA RINASCITA di MOGOL, il suo libro, la salute

 

LA RINASCITA di MOGOL,  il suo libro, la salute

by Angelo Martini

Un'anteprima degna di nota ed inaspettata quella presentata il 29 gennaio al Circolo delle Vittorie di Roma dove il  grande Mogol  ha presentato il suo ultimo libro: “ La Rinascita. La salute e’ il risultato di una cultura assorbita ed applicata con rigore”.

Forse in pochi sanno che tra le passioni di Giulio Rapetti Mogol non c’è solo la musica ma anche tutto ciò che riguarda il mondo della salute. 

A presenziare l’incontro il Presidente del circolo Antonio Fugazzotto, la giornalista conduttrice di Tg2 Italia Marzia Roncacci, il Prof. di biochimica e biologia molecolare Giovanni Scapagnini. Letture di Daniela D’Urso e a fare da sfondo le opere d’arte puntiforme dell’artista Federica Virgili.

“ Viviamo senza conoscere in realtà tutte quelle nozioni che possono farci vivere meglio… - ripete a gran voce Mogol -  la musica sicuramente è qualcosa che alimenta l’anima, ma dobbiamo sapere che possiamo vivere senza ammalarci.. e’ la testa a comandare tutto. Non avere autostima, essere negativi, avere scontri verbali… tutto questo non deve accadere… dobbiamo essere ricchi di virtù, aiutare gli altri, sorridere, avere passioni. Questo libro l’ho scritto proprio con lo scopo di condividere con altri questo importante progetto sulla salute a cui lavoro ormai da tanti anni”.

Tra i presenti in una sala gremita il giornalista, musicista e conduttore Angelo Martini, il musicista e compositore Agostino Penna, il produttore e musicista Giuseppe Lavore, la giornalista opinionista televisiva Lucilla Quaglia, Antonietta Di vizia giornalista conduttrice Rai Viabilità,  il regista Gennaro Ruggiero, il vicepresidente del circolo Domenico Fittipaldi insieme a Maria Bosco, Tiziana Ansoldi, Luciano Bernazza, Licia Ugo e Luigi Rizzo. Ed ancora l’attrice Angelica Loredana Anton, l’opinionista Rai Iolanda Gurreri, il fotografo di moda Sergio Ferroni, l’avvocato Mauro Megaro presidente associazione Oilfa…

Nel libro ci sono scritti i consigli per poter evitare le patologie e soprattutto il grande artista fa leva sulla prevenzione primaria, una materia purtroppo poco trattata ma che permette invece di non ammalarsi. Il libro si avvale del contributo scientifico di grandi esperti visto che la prevenzione coinvolge ogni aspetto della nostra vita. Filo conduttore il mantenimento e la riconquista della salute. Intervistato dal giovane Luca Del Prete, Mogol, che è anche Presidente del CET, il Centro Europeo di Toscolano, sintetizza così il significato del suo libro:” E’ una lettura importante perché ci da nozioni per non ammalarci ed inoltre l’ho voluto scrivere in modo chiaro e semplice”. Alla domanda invece retorica sull’intelligenza artificiale il grande artista ha risposto che per lui l’AI può essere utile nel campo delle scienze ma non certo in quello della creatività dove non può certo competere con l’uomo”.

Moltissimi applausi e lunghissimo il firmacopie.  

Pubblicato: 02/02/2024
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web