La 25esima edizione di Les Voiles de Saint-Tropez ha riunito circa 3.000 velisti, 250 barche

La 25esima edizione di Les Voiles de Saint-Tropez ha riunito circa 3.000 velisti, 250 barche

La 25esima edizione di Les Voiles de Saint-Tropez, tappa obbligata del Mediterraneo, Domenica 8 ottobre 2023, ha riunito circa 3.000 velisti di ogni ceto sociale, con un totale di 250 barche tra Classiche, Moderne e Maxi. Nella classe Maxi è iniziata una settimana di regate a ritmo serrato per i 40 Maxi Yacht in gara con cinque prove convalidate.

L'evento Tropezien è il secondo più grande raduno di Maxi al mondo. Wallyno di Benoît de Froidmont è arrivato primo nella MaxiC, il presidente dell'Associazione Internazionale Maxi ha vinto tutte e cinque le gare con stile. Vincitore del Premio Ville de Saint-Tropez, del Premio Barons de Rothschild, del Premio Wally e del Miglior membro IMA, Wallyno ha vinto anche l'IMA Inshore Challenge della stagione 2023. 

Peter Harrison (Cannonball) ha conquistato uno splendido 1° posto nella MaxiA e ha vinto il Byblos Trophy, una categoria in cui Claus-Peter Offen (Y3K) è arrivato 10°. 

Nelle Classiche lo spettacolo era praticamente assicurato, soprattutto per la corsa centenaria. Ventitré imbarcazioni ultracentenarie hanno risposto all'invito dello Yacht Club di Gstaad di regatare insieme, indipendentemente dalle dimensioni, poiché uno speciale sistema di classificazione consente una partenza scaglionata che garantisce un arrivo emozionante.

Nella Marconi, Massimiliano Ferruzzi (Il Moro di Venezia) ha vinto questo gruppo davanti a Bart Weduwer (Encounter) al 2° posto.

Pubblicato: 11/10/2023
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web