Cristina Sciabbarrasi protagonista di "Clonazione da Tiffany" va a Rai 3 in "Il Canto della Terra"

Cristina Sciabbarrasi protagonista di "Clonazione da Tiffany" va a Rai 3 in "Il Canto della Terra"
by Angelo Martini
 
Alla fine, è meglio una moglie imperfetta ma piena di difetti, che il suo clone? La clonazione è il pretesto comico. Si parla di rapporti di coppia, di rapporti umani, di personaggi tutti comici e divertenti. Siamo nel campo della commedia surreale, col filone fantascientifico della clonazione immediata, che nella piece interpretata da Cristina Sciabbarrasi nel ruolo della protagonista Bettina, è solo uno spunto dal quale l'autore di Clonazione da TiffanyGiovanni Ribò poi giunge a scrivere una storia con al centro i rapporti di coppia, le mancanze e i ritorni, ed il ruolo che questi assumono nella quotidianità. Questa piacevole piece teatrale andata in scena  il 28 agosto 2024, ore 21 all'ArenAniene, a Roma, è stata ancora diretta da Marco Bellocchi il quale in scena veste i panni del marito vedovo Gustavo, accanto alla “clone-moglie” interpretata da Cristina Sciabbarrasi.
 
Terminata la bellissima commedia, con tanti colpi di scena, dietro le quinte abbiamo incontrato per alcune domande a caldo la protagonista Cristina Sciabbarrasi. Ballerina professionista, ex ragazza di Non è la Rai, Domenica in, Furore. Tanti musical “Mi ritorni in mente” con Jerry Cala’, Il mago di Oz regia Pino Cormani, Lo scatolone regia di Claudio Insegno, fiction come il Maresciallo Rocca, Vivere e tanto altro.
 
- Cristina come stai! Sei stata molto brava, tanta fatica ripagata vista l'affluenza di pubblico e la complessità della commedia. Chi ti ha proposto di partecipare come attrice nel progetto Clonazione da Tiffany?
 
Giulio Gargia con il quale lavoro da anni in tanti cortometraggi da lui prodotti e diretti. Ora ci siamo spostati anche sul teatro proponendomi il personaggio di Bettina, e ne sono rimasta affascinata, soprattutto dall'argomento che mette in moto temi innovativi, fantascientifici, del nostro futuro in cui ormai siamo tutti automatizzati nella I.A.
 
- Complimenti per questa tua primissima, a chi dedichi il tuo capolavoro! Clonazione da Tiffany.
 
Lo dedico sicuramente a me stessa al mio ritorno sulle scene, rallentato per qualche anno per motivi familiari. Ringrazio assolutamente Giulio Gargia coproduttore insieme a Marco Belocchi, tutti i miei fantastici colleghi una bellissima squadra, il teatro ArenAniene, gli amici che sono venuti a vedermi e ovviamente i miei genitori, le mie due vere guide di vita, che stanno in cielo.
 
- Quindi la clonazione ti fa rinascere, questo spettacolo è proprio per te!
 
Come puoi vedere ...è perfetto.
 
- Progetti futuri!
 
Il 14 e 21 settembre in onda alle ore 15, su Rai 3 nel programma " Il Canto della Terra" condotto da Serena Autieri, parteciperò come attrice, di nome Sonia creata grazie all'utilizzo dell'Intelligenza Artificiale, e spiegherò le differenze tra umanità e l'intelligenza Artificiale, che indubbiamente in tanti campi ci aiuta, rispettando le varianti delle emozioni.
 
Tanti ospiti e amici ad assistere alla prima di Clonazione da Tiffany dell'attrice Cristina Sciabbarrasi: gli attori Gianni Franco, Pierangelo Siri Pozzato, Simona Dascalu, Renato Pofido, il conduttore Angelo Martini, la speaker modella Jessica Nikolassy, Cappellano Coordinatore Nazionale polizia di Stato Don Luigi Trapelli, Alessandro Nikolassy scenografo , Cinzia Loffredo agente cinematografica. E un sentito ringraziamento al suo compagno Riccardo Urbani, consulente particolare informatico del Presidente Regione Abruzzo.
 
 

03/09/2024
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web