Cinzia Diddi a Forte dei Marmi

Cinzia Diddi a Forte dei Marmi
 
Per gli eventi importanti, per i red carpet più famosi, per i film internazionali e italiani ma di notevole importanza è a Lei che ci si rivolge.Alla Stilista dell’eleganza, del gusto equilibrato, abile conoscitrice del bello e della raffinatezza, molte delle sue creazioni sono di ispirazione neoclassica:
Cinzia Diddi non sbaglia un colpo e colleziona riconoscimenti, premi, copertine, articoli sui giornali uno dopo l’altro.
La sua Maison è ormai famosa in tutto il mondo, glamour, sofisticata, chi indossa i suoi abiti parla di una vestibilita’ perfetta, di preziosità dei tessuti usati, di raffinatezza nello stile .
Cinzia Diddi non stupisce con effetti speciali ma col talento, figlia d’arte, rappresenta la terza generazione, difficile vederla agli eventi mondani anche se il suo nome echeggia perché molto spesso i molti partecipanti vip indossano i suoi abiti.
 
Abbiamo intervistato Cinzia Diddi avvistata e fermata a Forte dei marmi.
Ci ha concesso poco tempo , giusto quello di curiosare nei suoi ultimi impegni.
Un libro, il cui titolo è  Salvarsi ( l’)anima edito da Falco editore , in collaborazione con la dott.ssa Francesca Lecce e il poeta Leonardo Rindi.
 
Intervista a Cinzia Diddi celebre Stilista
 
Quando ha iniziato a scrivere?
Scrivo da sempre, scrivo e compongo poesie prima di ogni abito. E’, non solo terapia , ma la mia prima ispirazione per poi disegnare le mie creazioni.
 
I suoi libri hanno sempre avuto successo, questo  cosa ha di speciale?
Parla del potere della parola, scritta o parlata, poco importa, la cosa che veramente ha valore e’ esternare , non trattenere, comunicare, dialogare, confrontarsi.
Ovviamente è un percorso ci si arriva col tempo e se si vuole.
 
Quindi scrivere e’ anche terapeutico per Lei?
Certo! Lo dice anche la psicoterapia, ed in questo è stata esaustiva , la dott.ssa Lecce:
 
Scrivere di esperienze traumatiche, se da un lato ci espone,
ci obbliga a ricordare e ad affrontare, dall’altro lato, ci aiuta.
È un dato ormai ampiamente dimostrato dalla ricerca psicologica che esporsi a ciò che temiamo è il modo più efficace e rapido di estinguere una risposta di paura. 
11/07/2024
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web