Kharkiv: è nuova strage di civili. Zelensky: serve colpire aerodromi russi

 Aerei russi bombardano i palazzi delle città ucraine con bombe plananti dagli effetti devastanti.

Kharkiv: è nuova strage di civili. Zelensky: serve colpire aerodromi russi
by Giulio de Nicolais
 
Nel pomeriggio di sabato 22 giugno, gli aerei bombardieri TU-95 di Putin hanno condotto diversi raid con bombe guidate contro la città di Kharkiv, la seconda più grande dell'Ucraina. Sono stati colpiti volontariamente dai Russi un edificio residenziale e diverse autovetture civili ferme in strada ad un incrocio stradale.  "Tre civili sono stati uccisi e altri 56 feriti a causa del bombardamento nemico della città" dichiara il Sindaco.
 
Mentre in serata il Presidente ucraino  Volodymyr Zelensky ha scritto su Telegram in merito a questo ulteriore sanguinosissimo bombardamento terroristico russo su Kharkiv che "Sono necessarie decisioni forti da parte dei nostri alleati per poter distruggere i terroristi e gli aerei da guerra russi ovunque si trovino". “Questo terrore russo delle bombe aeree guidate deve e può essere fermato”. Secondo  Zelensky, “abbiamo già dimostrato che è possibile proteggere le persone e le vite dal terrorismo missilistico, in particolare liberando le aree di confine dai lanciatori  terroristici"
 
Sono stati distrutte nelle scorse settimane, dagli ucraini con i missili occidentali ATACMS, vicino Belgorod, le batterie lanciatrici S300 e S400 russe. Esse erano situate a meno di 100km dal confine russo-ucraino, quindi in quell'area russa che Biden ha permesso a Kiev di colpire, queste batterie missilistiche russe nate come contreree qualche decina di anni fa, venivano usate impropriamente dai terroristi russi per bersagliare obbiettivi civili quotidianamente soprattutto nella città ucraina di Kharkiv. 
 
In precedenza, gli Stati Uniti avevano permesso all’Ucraina di colpire con armi americane lungo tutto il confine e con una penetrazione in Russia di massimo 100Km, e non solo sugli oggetti situati al confine con la regione di Kharkiv.
 
Anche se Washington ha inviato in Ucraina vettori con raggio di azione fino a 300km, gli Usa non sostengono gli attacchi contro le retrovie russe, in particolare con l'uso dei missili ATACMS. 
 
Tuttavia, alla luce di questi recenti bombardamenti terroristici fatti dall'Aviazione Militare della Federazione Russa con aerei Bombardieri strategici che sganciano bombe plananti e missili aria-terra su insediamenti civili provocando vittime inermi, Washington dovrebbe poter autorizzare l'Ucraina a bombardare e distruggere le basi aeree russe nelle retrovie della Federazione Russa situate fino ed oltre i 300km dal confine russo-ucraino.
 
 
 

 

Pubblicato: 23/06/2024
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web