- Home
- SPECIALE CINEMA
- Red carpet al cinema Barberini di Roma per la prima del film "Muori di lei"
Red carpet al cinema Barberini di Roma per la prima del film "Muori di lei"
(foto di Gianluigi Barbieri)
Red carpet la sera del 18 marzo 2025 a Roma nel Cinema Berberini per la première del film "Muori di lei" il nuovo film di Stefano Sardo che ne cura la Regia e gli attori Riccardo Scamarcio, Mariela Garriga e Maria Chiara Giannetta.
La pellicola in lingua Italiana per la durata di 103 minuti, distribuita da Medusa, tra i film al cinema in 261 sale cinematografiche, inizia come una commedia romantica e poi diventa un thriller ambientato a Roma nel periodo del lockdown, in cui Luca , interpretato magistralmente dal protagonista Riccardo Scamarcio, un insegnante di filosofia del liceo con qualche latente frustrazione, si ritrova a viverlo da solo perché la moglie Sara, Maria Chiara Giannetta, un medico, viene richiamata in ospedale per fronteggiare l’emergenza. Mentre il mondo tutto intorno si ferma, la sua attenzione si concentra sulla nuova vicina, Amanda, Mariela Garriga. Il film è ricco di sorprese e sconvolgenti rivelazioni, in cui i ruoli di vittima e carnefice si ribaltano, dando vita ad insoliti cambi di prospettiva.
Quando il desiderio lo spinge a rompere la distanza che li separa, Luca è travolto da una passione incontrollata. Ma l’affair si trasforma presto in un vortice pericoloso che sconvolgerà la sua vita, con conseguenze inaspettate.
Il film si potrebbe sintetizzare in questa battuta di Riccardo Scamarcio: “Questa non è la storia di come sono diventato padre, ma questa non è neanche la storia di come la pandemia ha fatto deragliare le nostre esistenze. Questa è la storia di Amanda, e di come mi ha rovinato la vita”; una storia che potrebbe farci comprendere come ogni nostro atto, ogni nostra decisione, possa ribaltare la nostra vita in un momento.
Originario di Andria , trasferitosi a Roma Riccardo Scamarcio frequenta il Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo primo film da protagonista è "Prova a volare", per la regia di Lorenzo Cicconi Massi, uscito nelle sale poi nel 2007. Nel 2004 arriva alla notorietà con il film Tre metri sopra il cielo nell'anno 2004, tratto dal romanzo omonimo di Federico Moccia. Il successo è tale da farlo diventare un sex symbol e uno degli attori più richiesti sul mercato: successivamente, infatti, lavora in Texas, regia di Fausto Paravidino, sul set del quale conosce Valeria Golino, sua compagna nella vita privata dal 2006 al 2018 e nello stesso anno fa parte del cast di Romanzo criminale, regia di Michele Placido.
Dopo tantissimi lavori e ruoli cinematografici e televisivi di successo in Italia, ritorna al cinema internazionale partecipando al seguito di John Wick nei panni di Santino D'Antonio, un boss della camorra con cui Wick ha un conto in sospeso. Ad aprile 2018 è nelle sale con Loro di Paolo Sorrentino. Nel dicembre dello stesso anno è protagonista del thriller Il testimone invisibile. Nel 2019 partecipa come protagonista al film Netflix Lo spietato. Successivamente sempre su Netflix sarà protagonista - nonché produttore e anche sceneggiatore per la prima volta - de Gli infedeli e L'ultimo Paradiso. Recentemente nel 2020 affianca Alba Rohrwacher nel film Magari. Quindi verso settembre 2023 alla riapertura delle sale cinematografiche dopo il look down pandemico, torna nelle sale con il film internazionale Assassinio a Venezia, del regista Kenneth Branagh.

I NOSTRI SITI
-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Intervista a Nicolò Toffoli, attore
by Paola Caputo Nico, in questi giorni sei in sala con 'Un Posto Sicuro' film prodotto da Monica Bartolucci. Parlaci ...
-
CARNEVALE VIAREGGIO 2025 La Stilista Cinzia Diddi veste Emil Mirante, giovanissimo attore
Il Martedì Grasso segna la fine dei festeggiamenti del Carnevale. E oggi – martedì 4 – tornano protagonisti per ...
-
Parliamo con la Adelia Lucattini, Psichiatra e Psicoanalista
Dott.ssa Lucattini, in che modo la cultura e il contesto sociale influenzano il modo in cui gli adolescenti ...
-
Intervista a Katty Carraffa, opinionista, conduttrice, giornalista per i diritti
by Giulio de Nicolais Chi sei? Da molti anni, cerco di portare il mio messaggio di Comunicazione e di proposta ...