Grande successo per "I bei tempi andati", al Teatro Le Salette di Roma

Lo spettacolo è andato in scena fino al 23 marzo, al Teatro Le Salette,

situato nel  suggestivo quartiere Borgo Pio di Roma. 

Grande successo per "I bei tempi andati", al Teatro Le Salette di Roma

by Arianna Cigni

Roma- È andato in scena dal 19 al 23 Marzo lo spettacolo teatrale "I bei tempi andati",  al Teatro Le Salette di Roma,  una particolare ed intensa reinterpretazione del capolavoro di Harold Pinter (premio Nobel 2005)  "Vecchi Tempi". Diretto dal regista Gianfranco Tomei, lo spettacolo esplora il tema della nostalgia e il desiderio di rifugiarsi nel passato, ponendo domande profonde: i bei tempi sono mai esistiti davvero? 

Ambientato negli anni '70, in una casa colonica  sul mare,la trama ruota attorno a una coppia sposata, Kate (Arianna  Cigni) e Deeley (Giancarlo Villani) che  riceve la visita di Anna (Sabrina Tutone )una vecchia amica di Kate con la quale ha vissuto a Londra i mitici anni 50.

Questo incontro riporta alla luce ricordi contrastanti e tensioni nascoste, creando un intreccio di verità e illusioni.Kate e Anna sono solo amiche o tra loro c'è qualcosa di più? Forse hanno avuto lo stesso amante?

Il pubblico si è trovato immerso in un'atmosfera surreale e sfumata, tipica del teatro dell'assurdo. Pinter sembra essersi divertito  con questa commedia a mescolare le carte. Lo Spettacolo fu portato in scena  per la prima volta il 1º giugno 1971 all'Aldwych Theatre di Londra dalla Royal Shakespeare Company e 2 anni dopo in Italia al teatro Argentina da Luchino Visconti anche se a Pinter non piacque questa versione che  vide un Adriana Asti (Kate) nuda in scena.

Grande successo di pubblico al Teatro Le Salette soprattutto nel fine settimana. Tra gli ospiti più illustri il vescovo anglicano Luis Miguel, il violinista Gaspare Maniscalco, il conduttore tv Giovanni Roberti, l'attore cinematografico Corrado Solari, il regista Gianfranco Nobilio.

 

Pubblicato: 24/03/2025
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2025 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web