Con Palianytsia, drone jet tutto ucraino, Zelensky azzera i mega depositi di missili russi

Con Palianytsia, drone jet tutto ucraino, Zelensky azzera i mega depositi di missili russi

by Giulio de Nicolais d'Afflitto

Come diciamo in gergo tecnico militare: "stanotte è stato sfondato un tetto, propagandato di recente dai vertici della Federazione Russa come resistente ad attacchi atomici!!! ...Ci congratuliamo con gli specialisti dell'SBU ucraina, comprendente non solo spie ma anche ingegneri guastatori e commando paracadutisti, in generale le cosiddette Forze Speciali Ucraine di terra cielo e mare per l'eccezionale azione svoltasi nelle notti scorse".

L'SBU, Forze Speciali dell'Ucraina, magistramente diretta dal Capo della direzione principale dell'intelligence, il giovanissimo Kyrylo Oleksijovyč Budanov,   utilizzando i nuovi droni di intera fabbricazione ucraina a lungo raggio e a propulsione Jet, Palianytsia (pagnottella), dotati di una testata convenzionale di oltre 1000kg di esplosivi ad alto potenziale, durante la scorsa notte hanno perforato la copertura del più grande deposito di armi della Russia in località  Toropets in Tver regione a 500 km da Mosca, il 107° arsenale GRAU, contenente migliaia tra  le temibili bombe plananti Fab 250, Fab 500, Fab 1000 e Fab 1500 kg, i Missili Iskander e i missili S300, S400 e S500, distruggendolo totalmente. La nuova arma segreta ucraina, una volta aperto il tetto blindatissimo di copertura, avrebbe generato esplosioni a catena nel deposito russo sotterraneo lungo diverse decine di chilometri. L'attacco ha distrutto circa 750.000 munizioni, per un peso complessivo di 30.000 tonnellate.

Quanti altri arsenali "GRAU" ci sono in Russia, come quello fatto saltare in aria a Toropka?

Il 107° arsenale GRAU a Toropka è una delle 7 grandi basi di armi nella parte europea della Russia. Gli analisti parlano di altri 6 arsenali Russi che i nuovi Droni Jet Palianytsia dovranno distruggere, per avvicinare il giorno della capitolazione dell'esercito di Putin e la firma della Pace.

Ricordiamo tutti i bombardamenti terroristici russi come questo in foto a destra. Tutti questi ordigni come le bombe plananti Fab 250, Fab 500, Fab1000 e 1500 kg, i Missili Iskander M ed S ed i missili S300 e quelli S400, sono stati utilizzati dalla Federazione Russa durante questa guerra della Russia in Ucraina anche per attentati terroristici nei centri abitati dalla popolazione civile ucraina, come in Kiyv, Dnipro, Leopoli, Odessa, Sumy, Karchiv, Mikolayv e tanti altri luoghi provocando tante vittime inermi tra cui molti bambini.

Il 23° arsenale GRAU. Si trova a soli 16 km a sud del 107° arsenale già distrutto vicino alla città di Toropets. Questo magazzino è circa la metà di quello già distrutto. Che tipo di munizioni vi siano immagazzinate è discutibile.

Ma il fatto che i servizi speciali ucraini abbiano colpito il 107° dimostra la sua priorità rispetto al 23°.

Il 13° arsenale GRAU. Più a nord nella regione di Novgorod vicino al villaggio di Kotovo. Si trova a circa 680 km dal confine con l'Ucraina, ovvero circa 200 km più in là di Toropets. Questo magazzino ha una superficie totale di circa 3 km quadrati.

Il 51° arsenale di GRAU. Si trova a est di Mosca, vicino alla città di Kirzhach nella regione di Vladimir, quindi può essere un obiettivo difficile a causa della densità di equipaggiamento di difesa aerea. Questo è un magazzino piuttosto grande con una superficie totale di circa 3,5 km quadrati. Il confine con l'Ucraina è a circa 530 km.

Il 73° arsenale di GRAU. Nella regione di Vladimir, accanto ai villaggi di Ivanovo, Krutovo ed Eseno, che può essere considerato il più grande, perché occupa una superficie di circa 7 mila metri quadrati. È stato anche sottoposto a riparazione e ammodernamento tra il 2018 e il 2021, proprio come il 107° arsenale, distrutto la notte scorsa. Ciò potrebbe indicare che immagazzina non solo molte munizioni, ma anche prodotti piuttosto costosi. Si trova a 650 chilometri dal confine.

Il 67° arsenale del GRAU. Può essere considerato uno dei più vicini, situato vicino alla città di Karachev, nella regione di Bryansk - 114 km. Si trova vicino a una popolazione di 20.000 persone. Allo stesso tempo, a partire dal 2021, immagini satellitari dettagliate mostrano che parte delle munizioni in questo magazzino con una superficie totale di circa 3,5 km quadrati erano immagazzinate all'aperto.

Il 68° arsenale del GRAU è vicino alla città di Mozdok nell'Ossezia settentrionale e pertanto è il più distante, a circa 700 km dalla linea del fronte. Questo è un altro magazzino aggiornato con una superficie di 2,2 km quadrati.

Pubblicato: 20/09/2024
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web