L'ORCHESTRA CASADEI A GIOIA DEL COLLE GRAZIE A L'ALBERO VERDE DELLA VITA - 7/09/2018
By Giulio de Nicolais
E’ stata una serata all’insegna dell’allegria, e della buona musica quella di venerdì 7 settembre 2018 a Gioia del Colle (Ba) con la cena benefica danzante sulle note del concerto dal vivo dell’originale orchestra da ballo più famosa del mondo, quella spettacolo di Mirko Casadei. L’Evento svoltosi dalle ore 20.30 in poi nel suggestivo Circolo Country Club, – via Vecchia Matera n. 1931°dinanzi ad un nutrito pubblico di qualità cultore del liscio, intervenuto alla Festa dell’Estate III° Edizione organizzata dall’Ass.ne L’albero Verde della Vita, presieduta dalla dr.ssa Mariagrazia Mazzaraco.
Il ricavato della serata, Patrocinata dal Comune di Gioia del Colle, sarà devoluto al progetto di costruzione della “Casa di Accoglienza per Persone Anziane Autosufficienti”.
Con il suo pop-folk, Mirko Casadei, musicista romagnolo, figlio de “Il re del liscio” Raoul Casadei, ha portato una ventata di novità per il popolo del ballo, proponendo durante la serata, oltre ai brani più famosi del repertorio dell’Orchestra tra i quali “Romagna Mia, anche nuovi sound e contaminazioni musicali. Il suo progetto è infatti quello di portare avanti la tradizione dell’Orchestra Casadei, fondata nel 1928 dal M° Secondo Casadei , di dare continua linfa alla musica popolare d’autore firmata Casadei, che appartiene a tutti gli italiani, con grande attenzione al ricambio generazionale.
Durante la serata, il Presidente de L’albero Verde della Vita, la dr.ssa Mariagrazia Mazzaraco ha donato a Mirko Casadei una scultura raffigurante un microfono d’oro.
L’Associazione L’Albero Verde della Vita - www.alberoverdedellavita.org, presente sul territorio romano a far data dal 2012, presieduta dalla d.ssa Mariagrazia Mazzaraco, ha sede in Roma alla via del Tritone n. 169 ed ha una sede secondaria in Gioia del Colle alla Via Roma n.73. L'Associazione è nata al fine di svolgere attività di utilità sociale a favore degli associati e di terzi, senza finalità di lucro e nel pieno rispetto della libertà e dignità degli associati. In una parola l’Associazione diffonde una Cultura promuovendo il pieno rispetto dei più alti valori umani, sviluppa, promuove e coordina iniziative per rispondere ai bisogni e per fornire stimoli culturali diversificati a uomini e donne di ogni età, condizione sociale e nazionalità, alle persone più esposte a rischi di emarginazione ed alle loro famiglie.
Sostenitori dell’evento sono Asher's House - casa vacanze romane, L'Archetipo - azienda vitivinicola, Caseificio Nettis, Gioia di Pasta, scuola di ballo Harmony Liscio, Bar Napoli, Per S - Ristorante e Lounge bar, macelleria Decataldo, gioielleria Laforgia, pizzeria Jo D Pub, Le Magie della Terra - punto vendita ortofrutticolo, il Circolo Country Club, Ribelli con Stile di Miryam Antonicelli, Nudha couture.
VISUALIZZA IL VIDEO DELLA SINTESI DELL'EVENTO
I NOSTRI SITI
-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Chiara Boni una Donna per le Donne, curiosità a colori
by Francesca Guidi Ciao Chiara, benvenuta! Sappiamo che stai promuovendo il tuo libro biografico “Io che nasco immaginaria”. Ci racconti ...
-
Cinzia Diddi referente per la Toscana di Travel on set di Ermelinda Maturo
by Sabina Fattibene Cinzia Diddi è una scrittrice ed imprenditrice di successo, nota stilista italiana, specializzata nella creazione di ...
-
Intervista a Mita Medici Vita, Amori, Curiosità
by Sabina Fattibene Come Brigitte Bardot voleva fare la ballerina, così anche Mita Medici sognava di ballare sulle tavole ...
-
Cristina Sciabbarrasi protagonista di "Clonazione da Tiffany" va a Rai 3 in "Il Canto della Terra"
by Angelo Martini Alla fine, è meglio una moglie imperfetta ma piena di difetti, che il suo clone? La ...