MILANO - A Francesca Guidi il Premio Internazionale "Eslabones en la Cadena de la Paz" 2019

MILANO - A Francesca Guidi il Premio Internazionale "Eslabones en la Cadena de la Paz" 2019

Si è svolto a Milano presso la Sala Galli il 1°Congresso Internazionale per la Pace nel Mondo e Premiazione del Premio Internazionale "Eslabones en la Cadena de la Paz" 2019 con i suoi fondatori direttamente dall'Argentina l'avvocatessa Apostol Laura Contreras e suo marito Ruben Contreras sono intervenuti a questo evento, con l'organizzazione di Aurora Marcillo coordinatrice Europea e Ambasciatrice per un mondo migliore... Patrocinato dal Comune di Milano e appoggiato da diverse organizzazioni Internazionali del territorio..

Ho avuto l'onore per L'Italia e la mia Pesaro di ricevere questo premio prestigioso per il mio operato attraverso l'arte, per essermi distinta con performance live a tema spesso legate al sociale quali nel 2017 proprio a Milano all'ufficio del Parlamento Europeo contro la violenza sulle donne, la realizzazione della protesi da parte del professionista Gianni Tebaldi per la piccola Amal la bambina del Marocco e il mio creativo intervento su essa dipingendo con colori la stessa protesi (messaggio positivo per sdrammatizzare L'handicap), la performance live contro il bullismo e cyberbullismo, la performance live di Body Painting per Caldarola (MC) colpita duramente dal sisma del 2016, ma la prima è stata l'opera dedicata alle Donne Yezide ispirata alla storia di Nadia Murad realizzata nel 2015 anticipando poi senza saperlo la sua Nomina a Premio Nobel per la Pace.. Anche gli eventi ogni volta toccando un tema sociale e solidale invitando personaggi quali Ivan Cottini con la sua carica vitale e la sua testimonianza, la storia di Max Fanelli ad Identità Violate,Asia D'arcangelo testimonial Marche Fibrosi Cistica ecc.. Quest'anno in due occasioni a sarà con noi Pinky Aulakh una donna fantastica Indiana d'origine ma Italiana d'adozione che ci racconterà cosa vuol dire subire Violenza, questi sono esempi di vita da seguire importanti per il loro coraggio la loro forza..

Una gioia immensa e un grande onore per me ricevere il Premio Connettore di Pace per costruire un mondo migliore e poter lasciare un segno tangibile anche attraverso l'arte usando mente, cuore e mani, un passaggio nel fare per il prossimo, vuol dire che sono nella direzione giusta.. Tante personalità presenti a questo incontro di diversi stati tra cui Marocco, Ecuador, Argentina, Spagna, Congo ecc.. Un mondo Interculturale che parla lo stesso linguaggio quello del cuore...

Pubblicato: 04/06/2019
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web