Pamela D’Amico canta Raffaella Carrà “A Casa Italia”, omaggiando la grande artista

SU RAI ITALIA LUNEDI’ 3 LUGLIO 2023 SUL  CANALE INTERNAZIONALE DELLA RAI,

IN ONDA IN TUTTO IL MONDO-SU RAI 2 e RAIPLAY

Pamela D’Amico canta Raffaella Carrà  “A Casa Italia”,  omaggiando la grande artista

by Angelo Martini

Pamela D’Amico, la conduttrice di “Pamela Viaggia in Latin” su Rai Isoradio, sarà ospite su Rai Italia per uno speciale omaggio cantando Raffaella Carrà.

Appuntamento lunedì 3 luglio a “Casa Italia”, la trasmissione condotta dall’eccellente giornalista Roberta Ammendola, con la partecipazione della conduttrice Monica Marangoni e il M” Stefano Palatresi e visibile in tutto il mondo sul canale Rai per l’estero (questi gli orari di riferimento per i fusi orari: New York / Toronto ore 17; Los Angeles ore 14; Buenos Aires / San Paolo ore 18; Sydney ore 17.30; Pechino / Perth ore 15.30; Johannesburg ore 15.45; Berlino ore 15.45; Lisbona ore 14.45). Inoltre, la trasmissione sarà visibile in Italia attraverso la piattaforma RaiPlay e anche su Rai 2 (nella notte tra lunedì 3 e martedì 4 luglio, a partire dalle ore 2.15).

Pamela D’Amico presentata da Monica Marangoni si esibirà con il M” Stefano Palatresi e presenterà un omaggio per l’80° anniversario dalla nascita della Carrà con due brani che sottolineano il legame dell’indimenticabile artista e il mondo latino-americano: “Innamorata” (brano del grande cantante compositore Roberto Carlos, tradotto in italiano da Cristiano Malgioglio) e “Porque el amor” (versione spagnola di “Fatalità”).

Pamela D’Amico, cantautrice italo-brasiliana, conduttrice e percussionista, ha origini a metà tra Chieti in Abruzzo e il nord-est del Brasile, nella colorata Salvador de Bahia. Seguendo la sua innata passione per la musica, ha vissuto in altre città del mondo: Brasile, Germania e Russia. Canta in 8 lingue. Nel cinema italiano, in collaborazione con il compositore Paolo Vivaldi, scrive e canta in portoghese il brano “A vida vai rolar” inserito nel film “Brutti e Cattivi” del regista Cosimo Gomes. Con Claudio Santamaria e uscito in tutte le sale italiane nel 2017, prodotto dalla Casanova di Luca Barbareschi e Rai Cinema.

Poi scrive i testi in italiano delle colonne sonore del film “Non essere cattivo” di Claudio Caligari e “La freccia del Sud” di Ricky Tognazzi, facendole diventare canzoni. Da agosto 2020 è autrice e conduttrice insieme a Max De Tomassi, del programma “Radio2 Brasil” dalla sede storica di Via Asiago 10, con il ruolo di ponte tra i due Paesi, l’Italia e il Brasile. Tra i suoi maggiori successi il singolo “Vivo nel mondo”, brano realizzato per ASVIS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile). Da novembre 2022 è autrice e conduttrice su Rai Isoradio della trasmissione “Pamela viaggia in Latin”.

Pubblicato: 01/07/2023
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web