Cinzia Diddi e Barbara Castellani insieme in difesa delle donne vittima di violenza

Cinzia Diddi e Barbara Castellani insieme in difesa delle donne vittima di violenza 

Cinzia Diddi e Barbara Castellani insieme in difesa delle donne vittima di violenza

Intervista a Cinzia Diddi

 
Ci parla dell’abito rosa?
L’abito rosa indossato dalla Splendida Barbara Castellani ha una storia da raccontare, ed è a me molto caro, è l’abito per antonomasia, simbolo della lotta al femminicidio.
In seta dal delicato colore, rosa pastello, il corpetto ,con perle e Swarovski ,interamente fatto a mano, un capolavoro di alta sartoria.
È entrato a far parte del mio personale museo poiché lo disegnai per un importante corto contro la violenza sulle donne.
 
Ci racconti del cortometraggio.
Si chiama "Preludio", il film di breve durata donato dagli Interpreti, dagli autori e registi, e dai produttori, ad ogni associazione a difesa delle donne in difficoltà, al fine di utilizzo a scopo di prevenzione e sostegno.
 
Il cast è colmo di attori importanti che  in silenzio urlano l’ingiustizia del femminicidio:
Isabella Rossellini, Alessandro Haber, Franco Nero, Anna Kanakis, Alessio Boni, Daniela Giordano, Corinne Clery, Serena Grandi, Cinzia Diddi, Demetra Hampton, Elisabetta Pellini, Corrado Solari, Karla Gascon, Holly Irgen, Youma Dakite, Ermelinda Maturo, Barbara Kal, regia Stefania Rossella Grassi e Tommaso Scutari, direttore artistico Renzo Rossellini.
 
La violenza sulle donne è un tema a Lei molto caro?
 “IO SONO CONTRO OGNI FORMA DI VIOLENZA.IO SONO ASSOLUTAMENTE CONTRO LA VIOLENZA. La violenza non è mai giustificata né come mezzo per ottenere né come mezzo per sostenere le proprie convinzioni. La  non violenza  è l’arma dei forti”
 
Pubblicato: 19/03/2023
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web