Cinzia Diddi tra scrittura e houte couture

Cinzia Diddi tra scrittura e houte couture
 
Cinzia Diddi è una Donna molto colta oltre ad essere un’apprezzatissima stilista è una popolare scrittrice.
 
Lei è stravagante, spregiudicata, con una passione sfrenata per i tessuti ricercati, non segue la moda perché ha un suo stile personale.
 
Considerata la Stilista più amata dallo star systems italiano, politici compresi, ricercano la sua consulenza di immagine.
 
Ultimamente sta scrivendo un nuovo libro, il quarto per la precisione, l’abbiamo raggiunta al telefono ma come sempre mantiene un alone di mistero.
Personaggio riservato, carismatico, ama fare beneficenza e il motivo per cui lo rende pubblico è per sensibilizzare gli altri a fare altrettanto.
 
La beneficenza abbatte le barriere dell’egoismo, questo il suo motto.
 
Ci siamo soffermati a chiederle che ci parlasse del libro, uno dei molti progetti che la Star dei Vip sta portando avanti, un libro che parla del potere infinito della scrittura.
 
Per telefono riusciamo ad averne una breve lettura :
 
Tenere dentro un’emozione, sottovalutare una dissonanza o un conflitto interiore, significa permettere che possano rimanere inespressi,  in uno spazio dove potrebbero fare molto più male, oppure esplodere improvvisamente , come accade con la rabbia.
Parlare” attraverso un foglio, confessare, tirar fuori , ha un effetto liberatorio incredibile. 
La psicologia e la psicanalisi ci insegnano come l’inibizione può comprimere la nostra mente e di conseguenza il nostro corpo, generando una lunga serie di disturbi psicosomatici ma anche patologie molto più gravi".  
 
Il libro è stato scritto insieme ad una psicoterapeuta la Dott.ssa Francesca Lecce e ad un coautore, il poeta Leonardo Rindi.
 
Siamo in attesa di sapere la data precisa di uscita.
Non ci resta che seguire Cinzia Diddi sui social.
Pubblicato: 05/12/2023
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2024 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web