- Home
- MONDO DONNA
- SI SPENGONO LE LUCI SU PITTI IMMAGINE 2023 FIRENZE. EDIZIONE 104
SI SPENGONO LE LUCI SU PITTI IMMAGINE 2023 FIRENZE. EDIZIONE 104
Firenze torna ad essere la capitale della moda per tre giorni. Da martedì 13 a venerdì 16 giugno si è svolta l'edizione di Pitti Uomo, la numero 104, dove il centro della città, diventata un contenitore di eventi e di idee, ha ospitato luoghi da riscoprire, grazie a musica, danza, spettacolo, cinema, iniziative e performance che riescono a mettersi in connessione con gli spazi che li ospitano creando atmosfere suggestive e valorizzando ancor di più la proposta artistica.
Tutti ingredienti che Pitti Immagine mette in pista a Firenze attraverso la moda e il lifestyle, e dove Sostenibilità è stata la parola più pronunciata durante questa edizione di Pitti Immagine. Infatti, negli anni, la fiera è passata da essere contenitore ad incubatore di tendenze, in quanto i brand hanno come cardine l’attenzione al l’inquinamento e la consapevolezza alla sostenibilità.
Materiali riciclati, tracciabilità, valori etici, nuove fibre bio o compostabili e colorazioni realizzate con estratti di frutta e verdura sono solo alcune delle scelte eco-sostenibili delle collezioni in mostra a Pitti, dall'abbigliamento agli accessori.
Fra le varie proposte green viste a Pitti Immagine si fa strada il Fashion Renting, una pratica ormai in usa da anni negli Usa, in Cina e in Gran Bretagna, e si sta introducendo in Italia con la piattaforma Circlerobe Fashion Renting che pone così l’accento sulla salvaguardia del pianeta, dove innovazione e sostenibilità si combinano per creare un nuovo modo di costruire il presente ma soprattutto il futuro di domani.
Secondo la società di analisi Global Data il mercato globale del Fashion Renting raggiungerà il valore di 6$ miliardi entro il 2028. I grandi brand, i Department stores hanno integrato modelli e canali di renting online, confermandone il potenziale come nuovo irrinunciabile canale di vendita. Le ricerche mostrano che, anziché cannibalizzare le vendite a prezzo pieno, il ricorso al noleggio amplia il mercato dei beni di lusso e fornisce un punto di ingresso più conveniente ai marchi di fascia alta, fungendo così da gateway per i nuovi acquirenti.
Come afferma Circlerobe Fashion Renting “Lo stile si tocca, si indossa, si vive” praticamente la nostra mission è quella di rispondere all’esigenza della donna e dell’uomo moderno, dando l’accesso a un consumo basato su una gamma di infiniti prodotti e accessori con la massima agilità di consumo.
Ecco in breve come funziona il servizio:
-
Si sceglie il capo e la taglia
- Si seleziona la durata del noleggio
-
Si paga
-
Si riceve il prodotto a casa
-
Il servizio di lavanderia ondemand ritirerà il reso del noleggio nel giorno previsto
ONLY FOR SALE? NO MORE!
La rivoluzione nella distribuzione del settore moda sta arrivando.CIRCLEROBE – CONNECT WITH US www.circlerobe.com - info@circlerobe.com
I NOSTRI SITI
-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Chiara Boni una Donna per le Donne, curiosità a colori
by Francesca Guidi Ciao Chiara, benvenuta! Sappiamo che stai promuovendo il tuo libro biografico “Io che nasco immaginaria”. Ci racconti ...
-
Cinzia Diddi referente per la Toscana di Travel on set di Ermelinda Maturo
by Sabina Fattibene Cinzia Diddi è una scrittrice ed imprenditrice di successo, nota stilista italiana, specializzata nella creazione di ...
-
Intervista a Mita Medici Vita, Amori, Curiosità
by Sabina Fattibene Come Brigitte Bardot voleva fare la ballerina, così anche Mita Medici sognava di ballare sulle tavole ...
-
Cristina Sciabbarrasi protagonista di "Clonazione da Tiffany" va a Rai 3 in "Il Canto della Terra"
by Angelo Martini Alla fine, è meglio una moglie imperfetta ma piena di difetti, che il suo clone? La ...