Financial Times: la Russia preparerebbe atti di sabotaggio in Europa!

Financial Times: la Russia preparerebbe atti di sabotaggio in Europa!
 
 
Secondo il Financial Times, Mosca avrebbe già iniziato "a preparare più attivamente attacchi occulti, incendi dolosi e danni alle infrastrutture sul territorio europeo, direttamente e tramite i suoi proseliti, senza preoccuparsi di provocare vittime tra i civili". Ciò sarebbe stato scritto dal noto quotidiano britannico, sull'indicazione di alcune intelligence europee. L'allarme di questi 007 avverte che nel tempo, dopo gli attacchi Cyber condotti da Mosca contro alcuni Paesi europei e già avvenuti negli scorsi mesi, la Russia stia preparando atti di sabotaggio in Europa: attacchi occulti con incendi alle infrastrutture. Si tratta di incendi come quello avvenuto  tre giorni fa, in Germania, presso la fabbrica Diehl Metal Applications di Lichterfelde la quale produce sistemi di difesa aerea che invia a Kiev.
Altri atti di sabotaggio, stavolta a segmenti della linea ferroviaria, sarebbero già avvenuti nella Reubblica Ceca ed in Svezia, tutti sarebbero riconducibili alle mani di agenti Russi da tempo infiltratisi in Ue.
 
Daltronde, cosa ci si poteva attendere dalla Federazione Russa, che è lo sponsor e l'esportatrice del Terrorismo, già in Ucraina, in Africa, in Medio Oriente?  
In Ucraina, Mosca bombarda nonostante la Pasqua ortodossa: i russi hanno bombardato la regione di Poltava, il Dnepr e la centrale termoelettrica di Sloviansk. Sul fronte di Donesk l'esercito del dittatore Putin usa per avanzare le vietate armi chimiche, gas, bombe al fosforo e centinaia do bombe plananti Fab 1000 (1 tonnellata di esplosivo) sui centri residenziali civili della città di Kharkiv col l'obbiettivo di distruggere la città ucraina, come accaduto in Maryupol.

Intanto il Governo italiano avrebbe chiesto la sospensione dell'accordo di Schengen con la Slovenia, ritenuta porta pericolosa per l'entrata in Italia di terroristi: l'annuncio di Tajani, durante un suo intervento fatto a Merano, in cui ha asserito che c’è il rischio di terroristi infiltrati tra i profughi in arrivo dal Medioriente tramite la Slovenia. 

Gli italiani sono succubi della propaganda Russa da anni. In Italia ci preoccupava già il fatto che la propaganda del Cremlino da Mosca fosse sui libri di scuola e che non pochi giornalisti italiani ripetano le formule del Cremlino senza dubitare della loro legittimità. Che a numerosissimi troller filo-russi fosse permesso di disinformare gli italiani sui più comuni social in merito alla Storia dell'Ucraina e di diffondere una falsa narrazione sulle cause della Guerra della Russia in Ucraina, iniziata in modalità ibrida nel 2014 con l'appropriazione della Crimea e del Donbass e poi chiamata da Mosca "Operazione speciale", con l'invasione operata dall'esercito Russo dal 23 febbraio del 2022 e una vera guerra sanguinosissima che è ancora in corso. Le nostre preoccupazioni in merito nascevano già nel 2022 con l'indagine del Copasir sulle influenze illecite della propaganda russa in Italia, e si aggravano con la recente denuncia dell'autorità di Kiev lanciata nel marzo 2024 e ripresa dai maggiori quotidiani italiani. 

Pubblicato: 06/05/2024
Share:


I NOSTRI SITI



Ultime interviste

© Copyright 2012-2025 DonnaDonna.eu - Privacy Policy - Cookie Policy
Realizzazione siti web