- Home
- SPECIALE CINEMA
- FESTA DEL CINEMA “American Animals” vince il Premio Rakuten TV
FESTA DEL CINEMA “American Animals” vince il Premio Rakuten TV
“American Animals” vince il Premio Rakuten TV al “Miglior Film per la distribuzione digitale”
La giuria del Premio Rakuten TV presieduta da Vito Zagarrio e composta da Emanuele Rauco, Enrico Magrelli, Virginia Eleuteri Serpieri e Gabriele Niola, ha deciso di attribuire il Premio della piattaforma al “Miglior Film per la distribuzione digitale” ad American Animals di Bart Layton, ispirato alla vera storia della rapina avvenuta alla Transylvania University di Lexington nel 2004.
“Forte di un impianto di genere classico da film di rapina, American Animals lavora sulla struttura narrativa con una non comune abilità nel mescolare cinema di finzione e documentario. Interrogandosi sulla possibilità di conoscere la verità nel genere che per eccellenza dovrebbe svelarla, il film indaga sulla nozione stessa di “vero”, riflette su come esso influenzi la finzione e, viceversa, su come – metalinguisticamente – l’immaginario cinematografico penetri la realtà.”
Questa la motivazione della giuria che ha scelto il film dopo aver visionato una rosa di 10 titoli pre-selezionati tra tutti i film della 13esima edizione della Festa del Cinema di Roma. L’innovazione nel linguaggio artistico dell’impianto registico è stato il criterio principale che ha guidato la scelta della giuria per attribuire il premio all’opera che meglio rappresenta la tipologia di film adatto alla distribuzione digitale. Seguendo infatti la propria visione di “empowerment”, per Rakuten TV l’obiettivo principale è dare agli amanti del cinema contenuti di qualità ovunque e in qualsiasi momento.
American Animals
Stati Uniti, Regno Unito, 2018, 116’
Diretto da Bart Layton, il film è interpretato da Evan Peters, Barry Keoghan, Blake Jenner, Jared Abrahamson, Udo Kier e Ann Dowd. Spencer e Warren, due amici cresciuti a Lexington, nel Kentucky, studiano all’università locale ma vogliono dare una svolta alla loro vita e per farlo sono decisi a tutto, anche a infrangere la legge. Il loro obiettivo diventa un rarissimo libro antico, che malgrado l’enorme valore viene custodito nella biblioteca universitaria senza particolari misure di sicurezza. Reclutati altri due compagni, il contabile Eric e lo sportivo Chas, iniziano a programmare il colpo fino agli ultimi dettagli, ma li attende una serie di rocamboleschi imprevisti.
RAKUTEN TV
“Rakuten TV – Il tuo cinema a casa” è una delle piattaforme di Video On Demand leader in Europa, che offre a tutta la famiglia la possibilità di vedere le ultime uscite al cinema nella migliore qualità audio-video, in una vera e propria esperienza cinematografica disponibile su Smart TV, tablet, consolle e PC. Rakuten TV è attualmente distribuita in 12 paesi ed è parte del gigante giapponese di Internet e e- commerce Rakuten, ora sponsor del Football Club Barcelona e di The Golden State Warriors (NBA).
( tratto da www.romacinemafest.it)
I NOSTRI SITI
-
Asher's House Colosseum - Casa Vacanze
E' una elegante “suite” situata a Roma in una palazzina storica degli inizi del ‘900...
-
Shopping Donnadonna.eu
Entra nello shopping online di DonnaDonna.eu
-
Romameeting - blog
Periodico telematico di cultura opinione e spettacolo
-
Donna Donna - blog
Blog al femminile: Interviste, Miss & Moda, speciale donna, libri, eventi
-
RimTraveling.com
Incoming Tour Service
Ultime interviste
-
Chiara Boni una Donna per le Donne, curiosità a colori
by Francesca Guidi Ciao Chiara, benvenuta! Sappiamo che stai promuovendo il tuo libro biografico “Io che nasco immaginaria”. Ci racconti ...
-
Cinzia Diddi referente per la Toscana di Travel on set di Ermelinda Maturo
by Sabina Fattibene Cinzia Diddi è una scrittrice ed imprenditrice di successo, nota stilista italiana, specializzata nella creazione di ...
-
Intervista a Mita Medici Vita, Amori, Curiosità
by Sabina Fattibene Come Brigitte Bardot voleva fare la ballerina, così anche Mita Medici sognava di ballare sulle tavole ...
-
Cristina Sciabbarrasi protagonista di "Clonazione da Tiffany" va a Rai 3 in "Il Canto della Terra"
by Angelo Martini Alla fine, è meglio una moglie imperfetta ma piena di difetti, che il suo clone? La ...